- Cautiero

Vai ai contenuti

Menu principale:

 Chi Siamo

L’Azienda agricola Cautiero nasce nel 2002, quando in  Fulvio e Imma  riaffiora la voglia di riscoprire la “TERRA” . L’amore e la passione tramandata dai nonni, il ricordo della vendemmia con tutta la famiglia, portano questi due giovani ragazzi a Frasso Telesino, il luogo giusto dove poter produrre ottime uve, il punto di partenza  per vini di qualità.

Così inizia un lungo lavoro che porterà alla rinascita i terreni abbandonati e quindi alla realizzazione del  loro sogno…

Con molto entusiasmo creano una piccola azienda che conducono direttamente, è creata a misura loro, perché vogliono lavorare con le proprie mani in vigna e in cantina, puntano sulla qualità e alla particolarità dei loro vini.
Con la consulenza dell’enologo Alberto Cecere l’azienda prende forma, si integra perfettamente  nel rispetto dell’ambiente che la circonda.


La cantina adiacente alla vigna è di nuova costruzione, è scavata nella roccia e rivestita di tufo. La raccolta delle uve avviene a mano in cassette che in breve tempo arrivano in cantina, dove  inizia il processo di vinificazione.

L’azienda utilizza piccoli macchinari, ma tecnologicamente avanzati. I vini bianchi fermentano in acciaio a temperatura controllata, per i vini rossi è stato creato un luogo più riservato dove vi sono barriques e botti di legno in cui i vini, sotto il controllo di Fulvio e Imma , con il tempo maturano per esprimersi al meglio.

Adiacente alla cantina vi è una piccola sala per degustazioni e il punto vendita.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu